Facebook Twitter Gplus E-mail
magnify
Home Stampa

Stampa

Milano, 12/12/2015
COMUNICATO STAMPA CHIUSURA EVENTO:
#immobiliareriparte : il futuro che vogliono i maggiori player del mercato immobiliare.


Si è conclusa la seconda edizione del Real Estate Awards, tenuta il 10 Dicembre al Grand Hotel Villa Torretta di Sesto San Giovanni (MI). Un affollato auditorium con 3 50 persone ed oltre 800 professionisti collegati in streaming, hanno decretato il successo di questo evento che vuole affermarsi come riferimento per il settore immobiliare e creditizio italiano.


3 tavole rotonde con aziende e protagonisti del panorama immobiliare nazionale, commerciale ed istituzionale hanno evidenziato numerosi aspetti dedicati al rilancio dei servizi immobiliari e creditizi per il settore: portali immobiliari, software house e nuove tecnologie, aggregazione in franchising e tecnologica (MLS), specializzazione nei servizi, formazione istituzionalizzata e riconosciuta, consulenza creditizia, un appello politico per una tassazione equilibrata del mattone insieme a misure per il rilancio di un settore da sempre strategico per l’economia nazionale.


Tra i protagonisti che hanno animato l’evento:
Confedilizia, FIAIP, Fimaa, ANAMA, Casa.it, Immobiliare.it, Casashare, RE/MAX, Solo Affitti, MLS Replat, Frimm, Credipass, Mediofimaa, Creacasa, Wikire/Wikicasa, Wexre, Regold.


Per Diego Caponigro, patron dell’evento, l’occasione è stata “. ..una grande opportunità per dare un segnale concreto a tutti gli operatori, da quelli istituzionali ai grandi brand, ma anche a tutti coloro che fanno muovere l’economia, una maggioranza che deve avere peso e voce, alle decine di migliaia di agenti immobiliari che ogni giorno si prodigano per soddisfare le esigenze immobiliari di centinaia di migliaia di italiani “.


L’evento è stato anche un momento per celebrare le eccellenze del settore. Un momento di grande emozione la consegna del premio alla carriera a B runo Vettore, m anager di spicco del settore immobiliare con 30 anni di esperienza alla guida delle più grandi aziende del panorama immobiliare italiano (Tecnocasa, Pirelli Re, Gabetti).


La registrazione dell’evento è disponibile sul sito istituzionale w ww.realestateawards.it dove nei prossimi giorni verranno pubblicate le interviste e i contributi dei protagonisti di questa seconda edizione.

 

Milano, Novembre 2015

Comunicato

Il Real Estate Awards 2015, l’evento più significativo del settore immobiliare italiano dedicato ai servizi, ritorna con la seconda edizione in programma per il giorno 10 dicembre 2015 dalle ore 14.00 presso l’auditorium del G rand Hotel Villa La Torretta di Sesto San Giovanni (MI) , via Milanese n.3.

Voluto e organizzato da Diego Caponigro, l’evento ospiterà tre tavole rotonde che toccheranno temi attualissimi e novità legate al settore, si parlerà di aggregazione, di mutui, di tecnologia, di rappresentanza istituzionale e tanto altro.

Tra gli ospiti già confermati, i presidenti delle Associazioni di Categoria, Fiaip (Paolo Righi), Fimaa (Santino Taverna) e Anama (Paolo Bellini), il presidente di Confedilizia Avv. Giorgio Spaziani Testa, i principali brand del panorama immobiliare italiano (tra i quali Gabetti, RE/MAX, Solo Affitti, Frimm, Professionecasa, Grimaldi), della consulenza del credito (Credipass, Mediofimaa), della tecnologia al servizio degli agenti immobiliari (Immobiliare.it, Casa.it, Subito.it, MLS REplat, Wexre, Wikire, Reopla, Casashare).

Seguiranno le premiazioni relative alle 6 categorie individuate (i l premio alla carriera verra assegnato dalla giuria ); quest’anno il meccanismo di votazione sarà misto (voto
online+giuria).

Le categorie che si potranno votare online dal 2 Novembre sono:

Miglior Portale di annunci
● Miglior Brand – Gruppi immobiliari e Franchising
● Miglior Blog
● Miglior Start Up 2015
● Miglior Gestionale
● Miglior MLS

Informazioni stampa:
Diego Caponigro
tel. 02.61299211